Il concerto di Linda Oh chiude A Jazz Supreme 2022 tra lunghi applausi e special guest

cover-sito-1600x800-2

Il concerto di Linda Oh chiude A Jazz Supreme 2022 tra lunghi applausi e special guest

Dopo l’acclamato concerto dell’Ensemble di Ben LaMar Gay, l’edizione 2020 di A Jazz Supreme si è conclusa con l’esibizione di un’altra presenza internazionale di assoluto rilievo. Parliamo di Linda May Han Oh, bassista e compositrice malese tra le più apprezzate in circolazione, che ha proposto al pubblico della Sala Vanni un best of dei suoi lavori da solista e qualche inedito che troverà posto nel suo prossimo disco.

Ad accompagnarla in questo viaggio musicale Matthew Stevens alla chitarra, Greg Ward al sax e Ziv Ravitz alla batteria. Questo fino all’ultimo brano, quando sul palco della storica sala fiorentina è salita una guest star d’eccezione: Jeff Ballard, batterista americano che nella sua lunga carriera ha collaborato con leggende come Ray Charles, Pat Metheny e Chick Corea.

Il concerto di Linda May Han Oh si è quindi concluso con una grande festa sonora tipicamente jazz, in cui la traccia scritta della composizione finale si è trasformata in una jam session improvvisata e divertita. Un modo perfetto per salutare l’edizione 2022 di A Jazz Supreme.

Riviviamo insieme l’esibizione di Linda May Han Oh con le foto di Eleonora Birardi.