Firenze Jazz Festival 2022: tutte le foto dei nostri concerti!

robertoottaviano_fjf22_banner

Firenze Jazz Festival 2022: tutte le foto dei nostri concerti!

Dopo due intense settimane tra anteprima e festival vero e proprio, il Firenze Jazz Festival 2022 è stato consegnato agli annali.

L’edizione di quest’anno, la sesta dalla nascita della manifestazione, ha visto coinvolti oltre 120 artisti, che con la loro musica hanno animato 10 location sparse per tutta Firenze. Tra queste anche l’Anfiteatro di Villa Strozzi, prestigioso palcoscenico su cui sono andati in scena i due concerti del festival targati Musicus Concentus.

Giovedì 8 settembre gli Eternal Love, il quintetto guidato dal sassofonista Roberto Ottaviano, hanno incantato il pubblico presente proponendo riarrangiamenti della musica di uno dei più grandi eroi del jazz moderno, Charles Mingus, in un concerto-tributo a cento anni dalla sua nascita.

Mercoledì 14 settembre, invece, l’Anfiteatro di Villa Strozzi è stato travolto dal sound cosmopolita e multietnico della bassista Rosa Brunello e del suo Sounds Like Freedom, disco uscito quest’anno per Domanda Music.

Due concerti diversi tra loro ma entrambi capaci di affascinare i numerosi spettatori presenti, che hanno tributato agli artisti ovazioni e lunghi applausi.

Foto di Alessandro Botticelli

Roberto Ottaviano Eternal Love Quintet – In spirit Of Mingus

Rosa Brunello – Sounds Like Freedom