Musicus Concentus con Jazz Club of Vicchio presenta
JAZZ PRIME 2021
Esplorando la nuova scena creativa
Domenica 28 novembre 2021, ore 17:00
Teatro Giotto, Vicchio
FEDERICO NUTI (IN)FORMAL SETTINGS
SMOGZ
▶ FEDERICO NUTI (IN)FORMAL SETTINGS
Federico Nuti // piano
Jacopo Fagioli // tromba
Francesco Panconesi // sax tenore
Amedeo Verniani // contrabbasso
Mattia Galeotti // batteria
(In)formal setting è uno spazio sonoro dove storie di tutti i giorni vengono raccontate ogni volta in maniera differente tramite l’incontro di vari linguaggi musicali contemporanei.
Il gruppo nasce nel 2017 tra le mura dell’Accademia Siena Jazz come progetto di laurea di Federico Nuti e si riunirà in studio il prossimo dicembre per la registrazione del primo album.
Il repertorio è formato da brani originali composti appositamente per questo organico con l’intento di esplorare le possibilità improvvisative all’interno del quintetto, alla ricerca di un equilibrio narrativo tra libertà e rigore formale.
▶ SMOGZ
Matteo Zecchi // sax tenore e soprano
Marco Morandi // piano
Bernardo Sacconi // contrabbasso
Giovanni Gargini // batteria
Il repertorio degli Smogz è formato da brani originali composti dai memrbi del gruppo; la band ha vinto il “Barga jazz contest 2019” per band emergenti e partecipato alla finale del Premio “Marco Tamburini” 2019.
A settembre dello stesso anno si esibiscono al Firenze Jazz Festival nella rassegna “Settembre In Piazza della Passera”, al France Odeon Film Festival e al Circolo Culturale “Dietro le Quinte”.
Nel dicembre 2019 registrano il loro primo Album con il fonico Sergio Salaorni (Larione 10), mixato e masterizzato da Antonio Castiello (Jambona Lab).
🔴Biglietto in prevendita 5€+dp QUA