Musicus Concentus con Jazz Club of Vicchio presenta
Jazz Prime 2024
ZABÌ ALMI
Sabato 16 novembre 2024 – Teatro Giotto (Vicchio)
▶ Ore 19:00: Degustazione vini + AQ jazz djset
▶ Ore 21:00: Concerto Zabì Almi
Michele Mazzocchi // contrabbasso
Diego Caroppo // batteria
Fabrizio Cortopassi // sassofono
Agostino Longo // pianoforte
Bernardo Sommani // chitarra elettrica
Nato ad Ascoli Piceno, Michele Mazzocchi è un contrabbassista, bassista e compositore di formazione jazz (Conservatorio D’Annunzio – Pescara, Conservatorio Cherubini – Firenze, Seminari Siena Jazz) le cui collaborazioni spaziano dall’indie-pop (bassista ufficiale Gio Evan) al jazz, dalla musica classica alla world music, con incursioni nel mondo del teatro e della danza. Zabì Almi è il suo primo progetto ufficiale in veste di compositore e band leader.
In Zabì Almi diverse tradizioni musicali vengono esplorate e rielaborate attraverso la sensibilità di un musicista che si definisce prima di tutto un ascoltatore (‘un viaggiatore a occhi chiusi alla ricerca di una musica che lo riporti a casa, dovunque essa sia’). Ne nasce un linguaggio ibrido e poetico (da qui la scelta del gramelot dantesco Zabì Almi come titolo per il progetto) che spazia dall’isoritimia alla musica gamelan, da Paolo Conte alla canzone popolare pugliese.
–
ℹ️ Jazz Prime
🎟️ Biglietto 8€ con calice di vino ACQUISTA ORA
Il biglietto di ingresso da diritto ad una consumazione tra le proposte delle Aziende Vinicole del territorio presenti alla manifestazione: Azienda Agricola I Carri, Bacco del Monte, Tenuta Matteraia