Lyra Pramuk

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
lyra-pramuk

Musicus Concentus con Disconnect_media presenta

Disconnect <code>
Lyra Pramuk live

venerdì 8 ottobre 2021
Sala Vanni, ore 21:15

Studentessa tra le più diligenti della Eastman School of Music, Lyra Pramuk ha imparato presto che le sue passioni divergevano con la tradizione della pura accademia classica che avrebbe dovuto apprendere.

I suoi interessi erano rivolti più al pop e all’opera, influenzata da artiste come Bjork, Laurie Anderson, Meredith Monk, M.I.A. e Missy Elliot che prendeva come ispirazione; tutte artiste che incarnano appieno il mantra di Lyra: “la scrittura e le canzoni sono un modo per far andare in cortocircuito le nozioni preimposte che ci vengono vendute”.

Trovando comune entusiasmo nei cori, così come ai rave, Lyra si è immersa appieno nella scena techno berlinese, che l’ha ispirata – e che ha portato collaborazioni come quelle con Holly Herndon e Colin Self solo per citarne un paio – con esperienze dancefloor intrise di un sound allo stesso tempo intimo e collegiale.

Composto e arrangiato interamente dal suono della sua voce, Fountain, l’album di debutto di Lyra Pramuk uscito per Bedroom Community, è stato definito folk del futuro,

“un percorso nelle possibili risonanze del suo stesso corpo”
(Pitchfork).

Fountain integra l’intimità del club, l’emozione di una motitudine di esperienze alternative, con le infinite possibità delle tecnologie.

Il prossimo 24 settembre esce Delta, un doppio LP dove le tracce di Fountain vengono rivisitate, in una raccolta che cerca di rinnovare il concetto di “remix album”.
A rimodulare la voce di Lyra Pramuk tra gli altri Ben Frost, Vessel, Caterina Barbieri, Gabber Modus Operandi.

ℹ️ Disconnect <code>
📍 Biglietti posto unico 13€ +dp QUA // intero alla porta 20€ (se disponibili) SOLD OUT
Per garantire il distanziamento e predisporre l’organizzazione delle sedute, è fortemente consigliata la prevendita

 

ottobre 08 2021

Dettagli

Data: 8 ottobre 2021
Ora: 21:15
Rassegna:
Tags:, , ,

Location

Sala Vanni

Piazza Del Carmine, 14,
Firenze, 50124 Italia

+ Google Maps

SOLD OUT, l'accesso al concerto sarà consentito solo ai possessori di prevendita. Non saranno venduti biglietti alla cassa la sera dell'evento.

Organizzatori

Musicus Concentus
Tel: +39 055 287347
Email:
Website: www.musicusconcentus.com
Disco_nnect