Pronti per il “Jazz Supreme”?
Ricominciamo con la parola “jazz” al posto della parola love” del famoso album “A Love Supreme” di John Coltrane, perché sono due facce della stessa medaglia.
Per rappresentare questo binomio ci volevano musicisti che spendono la vita alla ricerca di un suono personale, legato alla tradizione ma capace di comunicare il senso della modernità.
Il Gianluca Petrella 70 trio’s con la rara partecipazione di John de Leo incarna alla perfezione il rapporto tra passato, presente e futuro.
The Claudia Quintet è già nella storia e ha segnato un’innovazione nel linguaggio della composizione contemporanea.
I poco più che trentenni dello straordinario duo Baas & Van Gelder aprono uno squarcio sulla nuova generazione del jazz europeo.
Dopo venti anni di collaborazione, Mazurek e Parker si concedono un tour per accordare i suoni dei loro strumenti in libera solitudine.
Il nuovo sestetto di Francesco Ponticelli, tra i più raffinati musicisti e compositori italiani, rappresenta al meglio lo stato dell’arte del jazz made in Italy.
Human Feel è un quartetto allstars del jazz americano per un finale ad alto tasso di emozioni, garantite.
Incornicia la rassegna la collaborazione inedita con Siena Jazz, per tre concerti di altrettanti gruppi nati e cresciuti all’interno di Siena Jazz University ed emersi per l’alta creatività e la maturità esecutiva.
Pronti per il “Jazz Supreme”?
Biglietti ed abbonamenti in vendita sul circuito Boxol e nei punti vendita Box Office Toscana.
ACQUISTA ORA o scorpri il punto vendita più vicino a te!