Finalmente Yves Tumor! La star più glam del rock live a Firenze, tutte le foto

yves-tumor-firenze-eleonora birardi

Finalmente Yves Tumor! La star più glam del rock live a Firenze, tutte le foto

Finalmente Yves Tumor! La star più glam del rock live a Firenze

Dopo mesi di attesa, finalmente il 10 luglio con il live di Yves Tumor, un concerto volato in un attimo e ricco di adrenalina.

Fin dalla partenza, con l’hybrid set di Varg2tm, è stata chiara la direzione che la serata avrebbe intrapreso: glam ma anche underground, pop ma ricercata. Varg2tm inizia piano, come un vero e proprio warm up – riscaldamento appunto – e mano a mano scioglie i presenti fino ad una chiusura infuocata.

Dopo qualche minuto di cambio palco, arriva la band e poi Yves Tumor. Chris Greatti alla chitarra – vero showman! -, Gina Ramirez al basso, Yves Rothman all’elettronica e agli effetti e Rhys Hastings alla batteria, e poi Yves Tumor, catalizzatore di attenzioni per antonomasia.

Parrucca spettinata, camicia larga ed aperta, stivali in pelle ed un trucco nero molto pesante, tutto accuratamente studiato, tutto perfetto per uno show che bada al lato estetico tanto quanto quello musicale.

Il resto è già storia: il loro sound è qualcosa di attualmente unico, un pop strutturato, un rock glam, una elettronica marcata.
Tutti dovrebbero vedere un live di Yves Tumor.

Mentre attendiamo un’altra tappa in Italia, ecco la fotogallery di Disconnect code.

Foto di Eleonora Birardi