Musicus Concentus con Something Like This e Opera di Santa Maria del Fiore presenta
I Poeti del Piano Solo
YARON HERMAN
Giovedì 28 settembre 2023
Museo dell’Opera del Duomo – Sala del Paradiso, ore 21:15
Prenotazione obbligatoria da lunedì 25 settembre a questo link:
https://duomo.firenze.it/it/eventi/9614/yaron-herman-in-concerto-al-museo-dell-opera-del-duomo
Pianista e compositore di livello mondiale, Yaron Herman è ampiamente considerato come uno dei principali musicisti della sua generazione. Nonostante la sua giovane età ha presieduto la giuria del Montreux Jazz Festival Competition, è stato protagonista di trasmissioni televisive in 39 paesi diversi, ha raccolto numerosi premi in tutto il mondo ed è stato il primo pianista jazz a suonare nella Città Proibita di Pechino.
Con un background di musica tradizionale ebraica e la tradizione della musica europea, un breve periodo al Berklee College School of Music e la sua attuale presenza nella scena musicale parigina, Yaron Herman ha sviluppato uno stile senza precedenti di composizioni in tempo reale e improvvisazioni selvagge che culminano in una forma giocosa, cinematografica e sorprendente.
Alma, il suo ultimo disco, pubblicato nel 2022 da Naïve Records, rappresenta un ulteriore salto di qualità: un’istantanea sbalorditiva del presente e, allo stesso tempo, uno specchio ricco del suo passato.
—
🎟️ Ingresso libero con prenotazione obbligatoria dal 25 settembre 2023.
ℹ️ Per ulteriori informazioni sulla prenotazione: opera@duomo.firenze.it
Per la realizzazione della rassegna I Poeti del Piano Solo si ringraziano anche Anea Italia srl e Credem Euromobiliare Private Banking.