Musicus Concentus per Firenze Jazz festival presenta
ROSA BRUNELLO
“Sounds Like Freedom”
Mercoledì 14 settembre 2022
Anfiteatro di Villa Strozzi, ore 21:30
Yazz Ahmed // tromba, flicorno, effetti, voce
Maurice Louca // chitarre, synth, fender rhodes, percussioni, voce
Marco Frattini // batteria, percussioni, campionatori, voce
Rosa Brunello // contrabbasso e basso elettrico, percussioni, voce
Sounds Like Freedom è la seconda uscita discografica di Domanda Music, l’etichetta discografica fondata dal batterista italiano Tommaso Cappellato, di base a Los Angeles. E’ un album concepito dalla bassista Rosa Brunello con il prezioso contributo della trombettista Yazz Ahmed, emergente star del jazz inglese, le sperimentazioni di sapore arabo del chitarrista Maurice Louca ed il drumming innovativo di Marco Frattini.
Tutti i brani sono il risultato di improvvisazioni sulle quali Rosa Brunello è poi intervenuta in post produzione insieme a Cappellato. L’album parla degli strani tempi che abbiamo vissuto, tempi in cui i contatti umani sono stati forzatamente ridotti ed in cui la possibilità di esibirsi dal vivo proibite in quasi tutto il mondo.
Il cuore di questo album celebra un bisogno di libertà e la gioia di condividere esperienze con altri artisti, provenienti ad altre culture, in tempi in cui questi semplici ed elementari piaceri non possono per forza di cose più essere presi per scontati.
—
Firenze Jazz Festival
📍 Biglietti posto unico 12€ +dp QUA // 15€ in cassa la sera dell’evento (se disponibili)