Musicus Concentus per Firenze Jazz Festival
Firenze Jazz Festival
Roberto Ottaviano U.K. Legacy
giovedì 17 settembre 2020
Sala Vanni, ore 21:15
Roberto Ottaviano // sax
Michele Campobasso // tastiere
Pierpaolo Martino // basso elettrico
Pippo D’Ambrosio // batteria
U.K. Legacy è il tributo di Roberto Ottaviano al sax, Michele Campobasso alle tastiere, Pierpaolo Martino al basso e Pippo D’Ambrosio, al progressive inglese a cavallo tra la fine degli anni ’60 e gli anni ’70. La Swinging London era una mecca attorno a cui gravitavano registi e attori cinematografici, scrittori, personaggi della moda e della pubblicità, punte d’avanguardia del vecchio continente che mescolandosi tra loro finivano per influenzarsi a vicenda.
Nomi legati alla scuola di Canterbury come Robert Wyatt ed i Soft Machine, al rock visionario dei King Crimson, il British Jazz di Mike Westbrook e Keith Tippett e quello degli esuli sud africani, hanno segnato una stagione indimenticabile i cui frutti sono ancora freschi nella musica del secondo millennio, e ci ricordano ancora come certe dinamiche ed una forza appassionante non conosce l’affronto del tempo.
___
🔴Biglietto in prevendita 13€+dp QUA // Biglietto intero alla porta 20€
NB: La Sala Vanni rispetta le attuali norme di distanziamento imposte agli spettacoli dal vivo, per cui i posti saranno venduti singolarmente, fatta eccezione per chi compila l’autodichiarazione per acquisto di biglietti da parte di congiunti. QUA il modulo.