Musicus Concentus con Something Like This e Opera di Santa Maria del Fiore presenta
I Poeti del Piano Solo
OMER KLEIN
🇮🇹 Unica data italiana
Giovedì 9 maggio 2024
Museo dell’Opera del Duomo – Sala del Paradiso, ore 21:15
Prenotazione obbligatoria da giovedì 2 maggio ore 9.00 a questo link: https://duomo.firenze.it/it/eventi/11109/omer-klein-in-concerto-nel-museo-dell-opera-del-duomo
Omer Klein è un pianista e compositore jazz nato in Israele nel 1982. Sin da giovane ha dimostrato un talento eccezionale per la musica, ricevendo una formazione classica e sviluppando un interesse per il jazz durante l’adolescenza. Ha studiato al New England Conservatory di Boston, affinando la sua tecnica e la sua comprensione del linguaggio musicale, per poi trasferirsi a New York, dove ha studiato con Fred Hersch e ha consolidato la sua reputazione sulla scena jazzistica internazionale.
La sua musica è una fusione unica di jazz, influenze etniche e tradizioni musicali ebraiche: un mix che riflette la sua diversificata formazione e la sua vasta gamma di interessi musicali. La sua tecnica pianistica è virtuosistica, ma è la sua capacità di comunicare emozioni profonde e la sua creatività nell’improvvisazione che lo distinguono come musicista.
Nella sua lunga carriera Klein ha pubblicato 10 album, alcuni dei quali in trio con il bassista Haggai Cohen-Milo e il batterista Amir Bresler. La sua musica è stata acclamata dalla critica per la sua originalità e il suo spirito innovativo, tanto che nel 2023 ha ricevuto due nomination per il prestigioso Deutscher Jazzpreis, nelle categorie “Pianoforte/Tastiere” e “Live Act of the Year”.
—
🎟️ Ingresso libero con prenotazione obbligatoria da giovedì 2 maggio 2024
ℹ️ Per ulteriori informazioni sulla prenotazione: opera@duomo.firenze.it
Per la realizzazione della rassegna I Poeti del Piano Solo si ringraziano anche Villa Bardini, Anea Italia srl e Credem Euromobiliare Private Banking.