Omer Klein

Caricamento Eventi
omer-klein-cover

Musicus Concentus con Something Like This e Opera di Santa Maria del Fiore presenta

I Poeti del Piano Solo
OMER KLEIN
🇮🇹 Unica data italiana

Giovedì 9 maggio 2024
Museo dell’Opera del Duomo – Sala del Paradiso, ore 21:15

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria da maggio 2024

Omer Klein è un pianista e compositore jazz nato in Israele nel 1982. Sin da giovane ha dimostrato un talento eccezionale per la musica, ricevendo una formazione classica e sviluppando un interesse per il jazz durante l’adolescenza. Ha studiato al New England Conservatory di Boston, affinando la sua tecnica e la sua comprensione del linguaggio musicale, per poi trasferirsi a New York, dove ha studiato con Fred Hersch e ha consolidato la sua reputazione sulla scena jazzistica internazionale.

La sua musica è una fusione unica di jazz, influenze etniche e tradizioni musicali ebraiche: un mix che riflette la sua diversificata formazione e la sua vasta gamma di interessi musicali. La sua tecnica pianistica è virtuosistica, ma è la sua capacità di comunicare emozioni profonde e la sua creatività nell’improvvisazione che lo distinguono come musicista.

Nella sua lunga carriera Klein ha pubblicato 10 album, alcuni dei quali in trio con il bassista Haggai Cohen-Milo e il batterista Amir Bresler. La sua musica è stata acclamata dalla critica per la sua originalità e il suo spirito innovativo, tanto che nel 2023 ha ricevuto due nomination per il prestigioso Deutscher Jazzpreis, nelle categorie “Pianoforte/Tastiere” e “Live Act of the Year”.

—

ℹ️ I Poeti del Piano Solo

🎟️ Ingresso libero con prenotazione obbligatoria da maggio 2024
ℹ️ Per ulteriori informazioni sulla prenotazione: opera@duomo.firenze.it

Per la realizzazione della rassegna I Poeti del Piano Solo si ringraziano anche Villa Bardini, Anea Italia srl e Credem Euromobiliare Private Banking.

maggio 09 2024

Location

Museo dell’Opera del Duomo

Piazza del Duomo 9
Firenze, 50122 Italy

+ Google Maps

Tel:

055 2302885

Website Location

🎟️ Ingresso libero con prenotazione obbligatoria da maggio 2024
ℹ️ Per ulteriori informazioni sulla prenotazione: opera@duomo.firenze.it

Organizzatore

Musicus Concentus
Tel: +39 055 287347
Email:
Website: www.musicusconcentus.com