Musicus Concentus con Jazz Club of Vicchio presenta
JAZZ PRIME 2022
Esplorando la nuova scena creativa
IFA + My Sounds Project
Venerdì 25 novembre 2022, ore 21:00
Teatro Giotto, Vicchio
▶ IFA
Francesco Assini // tromba
Matteo Fagioli // sax
Michele De Lilla // pianoforte
Fabio Angeli // basso
Giuseppe Pepi Salime // batteria
Il progetto IFA nasce all’inizo del 2022 da un quintetto di giovani musicisti formatisi alla Siena Jazz University. Nella primavera inaugura la sua attività vicendo il concorso “All Have You To Do Is Play” dell’etichetta discografica Emme Record Label. A settembre registra il suo primo disco la cui uscita è prevista nella prossima primavera.
Dal vivo, il progetto IFA propone composizioni originali, le quali sono fortemente influenzate dalla musica jazz improvvisata, dalla musica classica del XX secolo e dalla musica moderna dei nostri giorni. Nel bagagliaio musicale dei singoli componenti sono presenti ascolti, esperienze e attività concertistica diversa; tuttavia sono legati da una forte visione musicale eterogenea.
▶ MY SOUNDS PROJECT
Tommaso Mannelli // sax tenore
Lorenzo Frati // pianoforte
Alessandro Antonini // contrabbasso
Matteo Miles Vanacore // chitarra
Alessandro Benedetti // batteria
My Sounds Project è un progetto nato a fine 2021 a Pistoia da un’idea del sassofonista Tommaso Mannelli. Il gruppo esplora le sonorità di artisti quali Pat Metheny, Mike Mainieri e Kenny Garrett, i cui brani sono affiancati da composizioni originali presenti nel disco “Sagittarius” dello stesso Mannelli.
Tommaso, leader del gruppo, inizia a studiare improvvisazione jazz nel 2014 con Stefano Cocco Cantini e tutt’ora frequenta la VS Academy di Valerio Silvestro e il conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.
__
🔴 Biglietto in prevendita 5€+dp QUA