I Racconti delle Nebbie

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
i_racconti_delle_nebbie_09551

Black Candy Records presenta

I Racconti delle Nebbie
venerdì 20 e sabato 21 dicembre ore 21:00
Sala Vanni, Firenze

Il prossimo 20 e 21 dicembre I RACCONTI DELLE NEBBIE, progetto di Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri, porteranno in scena alla Sala Vanni di Firenze (Piazza del Carmine, 14 – ore 21:00) lo spettacolo di letture e canto “Racconti delle nebbie – Ultimo atto”.

Un doppio appuntamento che andrà a chiudere il primo capitolo di questo progetto. Già da queste date si andranno ad aggiungere due nuovi elementi: a Paolo Benvegnù (voce narrante e canto) e Nicholas Ciufferi (voce narrante) si uniranno Riccardo Tesio (Marlene Kuntz) alla chitarra e Nicola Cappelletti all’elettronica.

Nel corso delle due serate sarà inoltre presentata la ristampa del libro-cd “I Racconti delle Nebbie” edita e distribuita da People Records.

People Records è una collana della nuova casa editrice People. Ecco cosa hanno dichiarato in merito i fondatori Giuseppe Civati, Stefano Catone e Francesco Foti: «People nasce da una nostra idea. Una casa editrice con una missione: raccontare e indagare il cambiamento nella società. Un punto di vista laterale sul presente e sul suo divenire, con il fuoco sulle persone, le loro storie e idee. Celebrando il nostro primo compleanno, la nascita della collana People Records è per noi un¹opportunità irripetibile, che abbiamo colto al volo con gli amici di Black Candy. La musica è una forma d’arte tra le più adatte a riflettere e raccontare le trasformazioni in corso nella società ed è una passione che noi tutti condividiamo. Il punto di vista, le idee, le storie che porteranno gli artisti con cui intendiamo lavorare, a partire dal direttore della collana Paolo Benvegnù, ci permetteranno di allargare gli orizzonti del nostro sguardo sull’attualità e sul futuro. Le persone cambiano il mondo. I libri e la musica cambiano le persone».

“Racconti delle nebbie – Ultimo atto” è uno spettacolo prodotto da Blackcandy produzioni & Factory prd. in collaborazione con Spazio Alfieri e People Pub.

Vite che si incrociano nell’inseguimento, storie di uomini e donne sconosciuti eppure immortali. Come tutto. Come tutti. Le canzoni di Paolo Benvegnù e le narrazioni di Nicholas Ciuferri si intersecano e si mescolano per dare vita, per dare fuoco, per dare amore, per esplorare le brume degli oceani e le rugiade del primo mattino ai margini dei fiumi. Un percorso di musica e parole sugli uomini, sulle cose sulla relazione tra Noi e l’Altro.

Ticket da 16,50€ su TicketOne: https://bit.ly/2qOGjT4

dicembre 20 2019

Dettagli

Inizio: 20 dicembre 2019 @ 21:00
Fine: 21 dicembre 2019 @ 23:00
Rassegna:

Location

Sala Vanni

Piazza Del Carmine, 14
Firenze, 50124

+ Google Maps

Ingresso da Piazza del Carmine 14