Musicus Concentus & The Cage presentano
My Generation
ELETTROGRUPPOGENO
Sabato 11 febbraio 2023
The Cage, ore 22:00
Elettrogruppogeno è un progetto del musicista e compositore fiorentino Andrea Capirchio, che mette in musica i temi della cultura nerd, scientifica e fantascientifica. Ogni loro canzone è ottenuta mescolando un’ampolla di synth-pop con vari dosaggi di indie, punkrock, elettronica e integrando il tutto con un pizzico di ironia.
Iniziano da settembre 2021 a suonare e farsi conoscere nei locali della scena underground fiorentina
e non, aprendo i concerti di Meganoidi, Finaz, Cecco e Cipo. A luglio 2022 vengono selezionati come finalisti dell’Ivisionatici Music Festival, dove vincono due premi della giuria.
Ognuno dei quattro singoli che hanno anticipato l’uscita del loro disco d’esordio Elettrogruppogeno (Maninalto! Records, 2023) rappresenta una sottobranca della cultura nerd. La Mia Ragazza è Una Nerd è stato accompagnato da un videogame a tema, rappresentando un unicum in Italia; Sudococa è uscito sotto forma di “fumetto animato”, un formato perfetto per aiutare l’ascoltatore a perdersi nelle atmosfere allucinate dipinte dal brano; infine, il videoclip di Tutti Rockstar è stato girato interamente nel Metaverso e lanciato organizzando il primo concerto live su VRChat in Italia, grazie anche alla collaborazione con aziende e community attive nell’ambito della Virtual Reality.
Voci non confermate affermano anche che i membri del gruppo siano in realtà dei viaggiatori del
tempo, tornati dal 2099 per suonare nei garage, assemblare il Megazord della musica italiana e
conseguentemente salvare il mondo in tutine sintetiche monocolore.
__
My Generation
📍 Biglietti posto unico 10€ QUI
Gate Open: 22:00
Start: 22:30
A seguire My Generation Cage Night Party