Music Pool presenta
Barbara Casini Viva Eu
martedì 16 giugno 2020
Sala Vanni, ore 21:15
Barbara Casini // chitarra e voce
Alessandro Lanzoni // pianoforte
Il disco VIVA EU è un progetto che Barbara aveva in serbo da anni: registrare un omaggio all’amico compositore pernambucano Novelli, autore di alcune delle più belle canzoni del repertorio brasiliano d’autore.
Barbara e Novelli si sono conosciuti nel 1989, e da allora coltivano una profonda amicizia. Questo disco vuole essere una dichiarazione di affetto e ammirazione per un artista il cui ruolo è stato e continua ad essere fondamentale nella storia della musica del Brasile. Basti pensare alle innumerevoli collaborazioni e alla lunghissima la lista di nomi illustri che hanno interpretato i suoi brani e che lo hanno avuto come partner musicale e direttore artistico.
Registrato a Rio de Janeiro, in un clima di grande emozione, allegria e affetto, con Novelli sempre presente a offrire i suoi preziosi consigli, l’album vede la presenza di Toninho Horta come co-leader, e la partecipazione di ospiti prestigiosi quali Joyce Moreno, Chico Buarque, Edu Lobo e molti altri.
Il repertorio di VIVA EU viene stasera presentato nella formula piano e voce, mantenendo intatte le caratteristiche dei brani ma offrendo una interpretazione particolare grazie alla versatilità e sensibilità di Alessandro Lanzoni, con cui Barbara Casini collabora felicemente ormai da lungo tempo.
Biglietto numerato in prevendita 10€+dp QUA