
Altissima Luce in Duomo: le foto dell’evento speciale per i 50 anni di Musicus Concentus
Dopo l’evento per voce recitante e musica “Sulla inutilità della guerra”, mercoledì 26 ottobre l’Opera di Santa Maria del Fiore – con la produzione e direzione artistica del Musicus Concentus – è tornata ad offrire alla città di Firenze un altro importante appuntamento: il concerto “Altissima Luce”, rilettura in chiave jazz del Laudario di Cortona firmata da Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura.
All’interno del Duomo è stata allestito un grande palcoscenico, dove i due musicisti, in quartetto con Michele Rabbia e Marco Bardoscia e il supporto della nuova Orchestra da Camera di Perugia e del Gruppo Vocale Armoniosoincanto, hanno suonato dal vivo le rivisitazioni delle 13 laudi di cui si compone il progetto.
La bravura degli artisti coinvolti, la bellezza delle melodie, i giochi di luce, l’incanto della location hanno dato vita a un’atmosfera unica e irripetibile. Un concerto che la città di Firenze difficilmente scorderà e con cui siamo orgogliosi di aver celebrato i 50 anni di attività di Musicus Concentus.
Riviviamolo con le foto di Eleonora Birardi.