Recital Pianistico di David Boldrini

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
florence choral

Florence Choral presenta

Recital pianistico di David Boldrini in Sala Vanni
Mercoledì 18 aprile, ore 20:30

Wolfgang Amadeus Mozart Sonata K545
Wolfgang Amadeus Mozart Sonata K331 “Alla turca”
Ludwig van Beethoven Sonata op.57 “Appassionata”

 

David Boldrini, pianoforte

Musicista eclettico che alterna l’attività di pianista a quella di direttore , compositore e organista. Diplomatosi presso il conservatorio Cherubini di Firenze con il massimo dei voti e la menzione d’onore in pianoforte organo e composizione organistica, si è perfezionato con Bruno Canino, Vincenzo Balzani, Paul Badura Skoda, Pier Narciso Masi.

Affermatosi come vincitore assoluto di più di cinquanta importanti competizioni nazionali e internazionali ha iniziato la carriera di camerista richiesto a fianco di musicisti come Katia Ricciarelli, Andrea Bocelli, Maria Luigi Borsi, Bruno Canino, Paolo Chiavacci O. Balan Franco Mezzena e orchestre quali orchestra di Bacau, Orchestra di Craiova, Orchestra del Maggio Musicale Formazione, Orchestra Lirico Sinfonica del teatro del Giglio di Lucca, Viotti Chamber Orchestra, Orchestra UANL di Monterrey, Baskent University Orchestra di Ankara.
Ha tenuto tournee in tutto il mondo, suonando in prestigiose sale quali Carnegie Hall di New York, CRR Concert Hall di Istanbul, Filarmonica Romana nella sala Casella, Teatro di Chiasso, Kioko Hall di Tokyo, Kunstlerhaus di Monaco, Centro Ferruccio Busoni di Empoli, Schloss Ribbek Festival (Berlino).

All’ attività di camerista alterna quella di solista. Si dedica anche al repertorio lirico in qualità di direttore e maestro concertatore. Compositore apprezzato ha al suo attivo numerose opere per pianoforte e orchestra eseguite in numerosi festival e stagioni concertistiche. Recentemente ha inciso per l’etichetta Amadeus e Wide Classique, è direttore artistico di Italian Opera Florence.

I biglietti per il concerto saranno in vendita presso la Sala Vanni dalle 20:30, direttamente la sera dell’evento.

aprile 18 2018

Dettagli

Data: 18 aprile
Ora: 20:30
Rassegna:

Location

Sala Vanni

Piazza Del Carmine, 14,
Firenze, 50124 Italia

+ Google Maps

I biglietti per il concerto saranno in vendita presso la Sala Vanni dalle 20:30, direttamente la sera dell'evento.