Idan Raichel “Piano Songs”

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
idan_raichel

Dopo una serie di 30 concerti sold out con il gruppo, Idan Raichel ha deciso di prendersi del tempo, in questo momento della sua carriera, da dedicare a se stesso e alle performance da solista. Sul palco della Sala Vanni suonerà il pianoforte acustico, il piano elettrico, le percussioni, il drum pad & looper e anche qualche strumento giocattolo delle sue figlie piccole, che usa per creare sonorità in onore e celebrazione del suo piuttosto recente stato di padre.

Nel corso degli ultimi 13 anni, Idan ha collaborato con pop star americane come Dave Matthews e Alicia Keys, senza parlare di tanti artisti molto conosciuti nei loro paesi come la portoghese Ana Moura, il francese Patrick Bruel, Ornella Vanoni in Italia, Andreas Scholl in Germania, e il maliano Vieux Farka Touré, giusto per nominarne alcuni. Ma il musicista di Tel Aviv vanta anche una collaborazione importante con altri due grandi artisti del nostro paese: dietro ad “Amami Amami”, nuovo singolo di Mina e Celentano, c’è la sua firma in qualità di compositore.

Nei suoi concerti in solo, Idan condivide con il suo pubblico, in modo intimo e naturale, la storia del suo viaggio in questi ultimi 12 anni e anche come le sue melodie sono state scritte prima di essere prodotte per le numerose collaborazioni e i concerti in giro per il mondo. Idan Raichel è stato recentemente onorato dal Martin Luther King Institute per aver portato la voce delle minoranze e dei nuovi migranti all’attenzione della società e per il suo lavoro incessante nel mettere insieme persone di diverso contesto, credo e cultura attraverso la musica.

febbraio 25 2017

Dettagli

Data: 25 febbraio 2017
Ora: 21:00
Prezzo: € 15
Rassegna:
Tags:

Location

Sala Vanni

Piazza Del Carmine, 14
Firenze, 50124

+ Google Maps

Organizzatore

Music Pool
Tel: +39 055 240397
Website: www.eventimusicpool.it