Heith Live

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Heith by giovanni-napoli

Musicus Concentus con Disconnect_media presenta

Disconnect <code>
Heith

venerdì 4 giugno 2021, ore 21:00
Sala Vanni

Il live che Heith proporrà in anteprima per Disconnect <code> è un estratto dal suo prossimo album in uscita a settembre, e nato dalla collaborazione con Leonardo Rubboli con lui in scena: una produzione elettroacustica di musica sperimentale con radici folk che indaga sul linguaggio capace di creare realtà altre.

Il progetto Heith da sempre fonda le basi su alcune intuizioni esoteriche, e in questo live in particolare, esplora la dimensione psichica e gestuale. Sul palco si andranno a mescolare flauti, chitarre e percussioni, in un ambiente sonoro digitale che include un largo utilizzo dei synth e ogni tipo di fonte sonora come sound design, field recordings, drum machines e computer programming.

Questa performance è influenzata dalla tradizione italiana dei Goblin, da Morricone e dallo stoner metal, dove paesaggi sonori della musica ambient e psichedelica di ogni epoca si intersecano a più livelli.

Heith è l’alias di Daniele Guerrini, artista e musicista che durante l’ultimo decennio ha investigato le molteplici possibilità del suono in diverse direzioni, dalla musica eletrroacustica al rave, incorporando l’influenza di varie istanze della musica folk tradizionale e della musica rituale. Insieme a svariate pubblicazioni musicali, il suo lavoro è stato mostrato in colonne sonore, gallerie d’arte e performance dal vivo.

Fondato nel 2013, Heith è un output di esplorazioni delle qualità strutturali del suono, si da forma compositiva alle armonie invocando impulsi psichici e visioni ancestrali. Il suo uso disorientante delle ritmiche e del sound design è largamente indirizzato al far riemergere la memoria di pensieri sogni e amnesie psichedeliche.

Sempre nel 2013, insieme a Francesco Birsa Alessandri fonda Haunter Records che velocemente diventa una delle principali etichette di musica elettronica dell’underground italiano.

Del 2019 le track di successo Mud e Stone Lizard; fra le sue collaborazioni musicisti internazionali e visual artist tra i più quotati, ma anche direzione artistica per Fondazione Prada e Macao Milano.

ℹ️ Disconnect <code>
📍 Biglietti posto unico 13€ +dp QUA
Per garantire il distanziamento e predisporre l’organizzazione delle sedute, è fortemente consigliata la prevendita

giugno 04 2021

Dettagli

Data: 4 giugno
Ora: 21:00
Rassegna:
Tags:, , ,

Location

Sala Vanni

Piazza Del Carmine, 14,
Firenze, 50124 Italia

+ Google Maps

✔ La Sala Vanni è luogo sicuro e igienizzato, rispetta le attuali norme di sanificazione e distanziamento imposte agli spettacoli dal vivo.

Organizzatori

Musicus Concentus
Tel: +39 055 287347
Email:
Website: www.musicusconcentus.com
Disco_nnect