Francesco Zampini Trio

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
francesco zampini

Musicus Concentus per Firenze Jazz Festival

Firenze Jazz Festival
Francesco Zampini Trio

venerdì 18 settembre 2020
Limonaia di Villa Strozzi, ore 19:30

Francesco Zampini // chitarra
Michelangelo Scandroglio // contrabbasso
Mattia Galeotti // batteria

Il giovane chitarrista toscano, da anni attivo sulla scena italiana e internazionale, vanta collaborazioni con artisti del calibro di Alex Sipiagin, Ben van Gelder, Fabrizio Bosso, Emanuele Cisi, Nico Gori, Scott Hamilton, Stefano “Cocco” Cantini, Walter Paoli, Raffaello Pareti, Jesper Bodilsen e Umberto Fiorentino. A dicembre 2019 viene selezionato come unico semifinalista italiano per il prestigioso International Guitar Competition, concorso promosso dall’Herbie Hancock Institute of Jazz. Si è esibito in Europa, Stati Uniti e Russia, e ha al proprio attivo tre produzioni discografiche, delle quali due a suo nome.

Con lui due musicisti di assoluto valore: Michelangelo Scandroglio, contrabbassista, compositore e band-leader, che si è esibito con artisti come Enrico Rava, Logan Richardson, Seamus Blake, Gregory Hutchinson, Flavio Boltro e Marvin Smith; e Mattia Galeotti, che da anni si esibisce in tutta Europa, vanta collaborazioni con grandi nomi del jazz internazionale e, grazie alla sua esperienza con i vari progetti che ha all’ attivo, riesce a spaziare la propria attività concertistica su vari generi musicali.

Tutti i brani, principalmente originali, sono collegati tra loro in quello che risulta essere un repertorio vario ed intrigante. La solida intesa tra Scandroglio e Galeotti arricchisce e completa gli arrangiamenti, e le composizioni, del leader Francesco Zampini.

_

Ingresso libero

settembre 18 2020

Dettagli

Data: 18 settembre
Ora: 19:30
Rassegna:
Tags:, ,

Location

Villa Strozzi

Via Pisana 77
Firenze, Italia

+ Google Maps

Organizzatori

Musicus Concentus
Tel: +39 055 287347
Email:
Website: www.musicusconcentus.com
Firenze Jazz Festival
Website: www.firenzejazzfestival.it/index.html