Dre Love feat. Drumz & Guido Masi

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
dre love

Musicus Concentus con Black History Month Florence presenta

BHMF VI “Ostinato”
E il Clamore È Divenuto Voce
Dre Love feat. Drumz & Guido Masi
venerdì 12 febbraio 2021
Concerto streaming ore 21:15

Dre Love // voce
Guido Masi // chitarra
Drumz // batteria

Dre Love & The Band è un’esperienza autentica di Funk, Soul e Hip Hop. Dre Love – rapper, songwriter, cantante, DJ, nato a New York – si muove in Italia negli anni ’90, periodo che lo vede tra i fautori della scena Hip Hop nostrana con la storica band “Radical Stuff”.

Negli anni successivi registra e collabora con artisti del calibro di Alex Britti, Jamiroquai, Almamegretta, Irene Grandi, Neffa e molti altri ancora. L’ampio repertorio si muove tra brani originali e omaggi ai grandi artisti afroamericani.

bhmf

▶▶ Evento gratuito, segui i concerti online sulle pagine facebook di Musicus ConcentusNetwork SonoroSala Vanni e Dre Love, oppure sul canale YouTube di Musicus Concentus.

________

Musicus Concentus con la sua attività musicale fa parte di Black History Month Florence sin dall’inizio; collaborazione che quest’anno vede un rafforzamento, ed un crescente impegno dello sforzo collettivo, che da vita ad una serie di concerti ideati appositamente per la sesta edizione di BHMF, denominata OSTINATO.

BHMF da sempre attinge al linguaggio musicale, e ciò rende particolarmente indicato che la solidificazione della collaborazione tra BHMF e Musicus Concentus, avvenga in un momento di precarietà ed incertezza del mondo culturale, dove i concerti sono praticamente inesistenti a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

E il Clamore È Divenuto Voce è il titolo della serie di concerti in acustico pensata per celebrare le “voci nere” nel panorama musicale italiano. Il titolo è un estratta da un discorso del 1962 dell’allora presidente del Senegal Leopold Senghor, fatto proprio da Palazzo Vecchio a Firenze, e che sembra ricalcare e sottolineare cosa questo momento di pandemia ha prodotto: una mancanza di intimità condivisa, forza e spirito che solo la musica sa invocare.

I tre concerti unplugged organizzati da Musicus Concentus per BHMF vedono la partecipazione della straordinaria voce di David Blank, di Dre Love con le sue vibrazioni leggere e profonde e dei trascinanti ritmi narrativi di Tommy Kuti.

L’obiettivo finale di E il Clamore È Divenuto Voce è quello di portare gli ascoltatori nel regno dello storytelling e della guarigione sonora in modo da poter dare voce al clamore e ai disordini di questo momento.

▶▶ Evento gratuito, segui i concerti online sulle pagine facebook di Musicus Concentus, Network Sonoro, Sala Vanni e Dre Love, oppure sul canale YouTube di Musicus Concentus.

Progetto realizzato con il sostegno di Publiacqua.

Dettagli

Data: 12 febbraio
Ora: 21:15
Rassegna:
Tags:, ,

Location

Evento online

Evento gratuito, guardo lo streaming sui canali facebook e YouTube di Musicus Concentus

Organizzatore

Musicus Concentus
Tel: +39 055 287347
Email:
Website: www.musicusconcentus.com