MUSICUS CONCENTUS
NEWS : JUSTICE il 13 dicembre al Tenax di Firenze
JUSTICE il 13 dicembre al Tenax di Firenze

Nextech Continua

Dopo il successo della seconda edizione, Nextech Festival continua!

Musicus Concentus, Intooitiv, Tenax, Doris in collaborazione con Controradio e Qoob.Tv presentano:

Giovedì 13 Dicembre Tenax, via Pratese 46, Firenze
apertura ore 21:00


Una nuova notte di Nextech Festival Continua! è prevista per giovedì 13 dicembre presso il Tenax di Firenze. Di scena i leggendari Justice, con uno dei live più attesi dell’anno a base di musica e di un singolare e ricercatissimo „light show“ , ed una lunga serie di dj pronti a diffondere ritmi avvolgenti: The Bloody Beetroots, Surkin, e i tre dj di Tape; OSCar Vedmer, Diamondog! e Luka, che accompagneranno il pubblico fino a notte fonda. 

 

Justice è il duo parigino tra gli esponenti più accreditati del movimento electro/nu-rave. Justice, composto da Gaspard Auge e Xavier de Rosnay, è nato nel 2003 grazie ad un fortunato incontro ad un party nella capitale francese. I due scoprirono una simbiosi totale e da quel momento prese corpo l'idea Justice. L’anno dopo vennero notati e pubblicati dalla Ed Banger Records, etichetta creata e gestita da Pedro Winter (aka BUSY P.), dj producer di fama mondiale che si era appassionato del loro remix di "Never Be Alone". Nel 2004 il pezzo è stato suonato tra le consolle dei migliori dj di tutta Europa (Tiga, Ivan Smagghee, MarkMoore) ed i due, sempre più convinti delle proprie potenzialità, hanno continuano a cimentarsi con numerosi remix rivedendo pezzi di qualsiasi genere da Fatboy Slim ai N.E.R.D.S., passando per Britney Spears e i Vicarious Bliss. Il loro pezzo di punta "We Are Your Friends, You’ll Never Be Alone", è anche premiato come best video agli MTV Music Europe Awards e diviene l'inno di una nuova generazione: preso in prestito da un brano semi ignorato dei Simian e remixato con sapiente maestria è diventato un brano simbolo non solo del gruppo o del genere, ma di un’epoca. Nel 2007 Justice ha bissato il successo agli MTV Music Europe Award vincendo con il clip di “D.A.N.C.E.” l’ambito premio Video Star 2007.

Per vedere il videoclip di “D.A.N.C.E.”:
http://www.youtube.com/watch?v=fo_QVq2lGMs

JUSTICE
Biografia
Nessuno potrà dire che non se l'aspettava, da questi due monellacci! Stiamo parlando dei Justice, il nome a cui il mondo (bé, almeno quella parte del mondo che ama la musica electro) inneggia con fervore e il cui primo album è stato atteso con il fiato sospeso fin da quando il duo francese rivoluzionò i club europei con due hit radicalmente differenti. Prima, ‘‘Never Be Alone’’, capace di sollevarti il morale con toni vagamente house, fece piombare i clubber in pieno edonismo. Poi, due anni dopo, l'impressionante e stridente ‘‘Waters of Nazareth’‘, che portò l'oscurità nei club di tutto il mondo con i suoi ritmi difettosi e uno stato d'animo cupo. Xavier de Rosnay e Gaspard Augé s'incontrarono tre anni fa, cresciuti entrambi nella periferia parigina. Xavier studiava design grafico e Gaspard disegnava volantini. Xavier aveva suonato il basso e la chitarra in gruppi disco fuori moda e Gaspard suonava la batteria in gruppi rock di media qualità. Xavier non smetterebbe mai di parlare, Gaspard è un tipo tranquillo. Un mese dopo il loro primo incontro, grazie ad una groovebox e a un campionatore, buttarono giù due tracce. La prima, un tributo ai Buggles, finì in una compilation sconosciuta e passò presto nel dimenticatoio. La seconda, che conteneva dei sample vocali di ‘‘Never Be Alone’’ del gruppo elettronico britannico Simian, finì all'attenzione di Pedro Winter, per una serie piuttosto fortunata d'eventi. Pedro è una figura importante della scena del French Touch, sia come manager dei Daft Punk sia come capo dell'etichetta Ed Banger Records, per mezzo della quale stava cercando di dare al concetto del French Touch, diventato ultimamente troppo monotono a furia di essere copiato dai produttori di mezzo mondo, un po' di nuova linfa vitale. A quel tempo, Pedro stava cercando una B side per la seconda pubblicazione della sua etichetta, un remix di DJ Mehdi da parte degli Château Flight. La Ed Banger Records firmò i Justice e i test pressing finirono nelle mani dei migliori DJ. Il responso fu così positivo che la traccia da B side divenne un'A side. ‘‘Never Be Alone’’ fu data in licenza alla Gigolo, l'etichetta di DJ Hell, e fu lì che finì nelle mani dei cugini d'oltremanica. Ne furono vendute 50.000 copie e il brano la fece da padrone in tutti i dancefloor per i successivi tre anni e decretò la rumorosa entrata ufficiale dei Justice nella storia della musica electro. Sostenuti dalla loro improvvisa popolarità, ottennero DJ set in tutto il pianeta e fecero remix dopo remix, applicando il loro senso di ‘‘giustizia’' a brani di Britney Spears, dei Franz Ferdinand, dei Soulwax, degli Scenario Rock, dei NERD e di molti altri...con un sorprendente senso di rispetto nei confronti delle melodie originali pur mantenendo fede alle regole della dance music. La pubblicazione del loro cd, intitolato solo con il simbolo di una croce, ha confermato le straordinarie qualità di Justice che il pubblico fiorentino apprezzerà dal vivo il prossimo 13 dicembre al Tenax.

Biglietto Eur 20,00 + diritti di prevendita 
Box Office via Alamanni 39r  tel. 055 210804  www.boxol.it

 Info: 055 287347 -  055 632958    www.tenax.org   www.nextechfestival.com

Scritto da giuseppe il 11 dicembre 2007 - Letto 4543 volte
    TI PIACE?  
CONDIVIDI:  
 
TI PIACE?
 
CONDIVIDI
 
CERCA NEL SITO
 
INFO
Musicus Concentus
musicusconcentus@gmail.com
tel. 055 287347
 
PREVENDITE
Box Office
www.boxofficetoscana.it
tel. 055 210804
 
MUSICUS NETWORK
Facebook   Facebook
Twitter   Twitter
Google Plus   Google Plus
YouTube   YouTube
 
TUTTO IL NETWORK
 
PUBBLICITÀ
Pubblicità musica
 
ADS
 
WEBSITE BY EMANUELE MELLI