MUSICUS CONCENTUS
NEWS : Idan Raichel 'Piano Songs'
Idan Raichel 'Piano Songs'

Idan Raichel
Sabato 25 febbraio 2017 ore 21.15 | Sala Vanni - Firenze

Music Pool presenta
IDAN RAICHEL 'Piano Songs'

Dopo una serie di 30 concerti sold out con il gruppo, Idan Raichel ha deciso di prendersi del tempo, in questo momento della sua carriera, da dedicare a se stesso e alle performance da solista.
Sul palco della Sala Vanni suonerà il pianoforte acustico, il piano elettrico, le percussioni, il drum pad & looper e anche qualche strumento giocattolo delle sue figlie piccole, che usa per creare sonorità in onore e celebrazione del suo piuttosto recente stato di padre.
Nel corso degli ultimi 13 anni, Idan ha collaborato con pop star americane come Dave Matthews e Alicia Keys, senza parlare di tanti artisti molto conosciuti nei loro paesi come la portoghese Ana Moura, il francese Patrick Bruel, Ornella Vanoni in Italia, Andreas Scholl in Germania, e il maliano Vieux Farka Touré, giusto per nominarne alcuni. Ma il musicista di Tel Aviv vanta anche una collaborazione importante con altri due grandi artisti del nostro paese: dietro ad “Amami Amami”, nuovo singolo di Mina e Celentano, c’è la sua firma in qualità di compositore.
Nei suoi concerti in solo, Idan condivide con il suo pubblico, in modo intimo e naturale, la storia del suo viaggio in questi ultimi 12 anni e anche come le sue melodie sono state scritte prima di essere prodotte per le numerose collaborazioni e i concerti in giro per il mondo.
Idan Raichel è stato recentemente onorato dal Martin Luther King Institute per aver portato la voce delle minoranze e dei nuovi migranti all’attenzione della società e per il suo lavoro incessante nel mettere insieme persone di diverso contesto, credo e cultura attraverso la musica.

Biglietti: 15€ + dp su Box Office Toscana

Info: Associazione Music Pool - 055 240397 - info@eventimusicpool.it - www.eventimusicpool.it

Photo-by-Eldad-Rafaeli

Scritto da musicus il 21 febbraio 2017 - Letto 248 volte
    TI PIACE?  
CONDIVIDI:  
 
TI PIACE?
 
CONDIVIDI
 
CERCA NEL SITO
 
INFO
Musicus Concentus
musicusconcentus@gmail.com
tel. 055 287347
 
PREVENDITE
Box Office
www.boxofficetoscana.it
tel. 055 210804
 
MUSICUS NETWORK
Facebook   Facebook
Twitter   Twitter
Google Plus   Google Plus
YouTube   YouTube
 
TUTTO IL NETWORK
 
PUBBLICITÀ
Pubblicità musica
 
ADS
 
WEBSITE BY EMANUELE MELLI