MUSICUS CONCENTUS
EVENTI : IRENE GRANDI e PASTIS
10 marzo 2016 ore 21:00
IRENE GRANDI e PASTIS

Musicus Concentus e ORT live presentano

Giovedì 10 e venerdì 11 marzo 2016 ore 17.00 (prologo) e ore 21.00 (spettacolo)

Sala Vanni - Piazza del Carmine 14 - Firenze > Info e Mappa

IRENE GRANDI e PASTIS "Lungoviaggio"

Irene Grandi e Pastis
Lo spettacolo avrà un prologo di carattere sperimentale: gli spettatori che vorranno approfondire il linguaggio della performance potranno partecipare al laboratorio, che avrà luogo a partire dalle ore 17 presso la Sala Vanni di Firenze. In questa occasione sarà allestito uno speciale set fotografico condotto dagli artisti stessi che, interagendo con i partecipanti, ne faranno protagonisti attivi. Dal laboratorio nascerà così un mondo di immagini, voci e suoni che saranno materia prima per la realizzazione di uno speciale video/performance, successivamente reso disponibile tramite i canali social degli stessi artisti.

Con l’aiuto del pubblico si svilupperà così un breve percorso che avrà il suo culmine nello spettacolo serale alle ore 21, con la grande voce di Irene Grandi, gli strumenti di lavoro dei Pastis e le proiezioni video: una simbiosi tra chitarre, pianoforte, macchina fotografica, canto. La musica prenderà forma dall’interazione viva con quel che accade, in cui “un occhio vede e l’altro sente” (sottotitolo fisso delle attività artistiche dei Pastis). Sarà una reinterpretazione in tempo reale che si avvarrà anche delle riprese sul pubblico per farsi musica. Uno spettacolo atipico in cui le immagini “si suoneranno e si canteranno”, una sorta di “fotoconcerto” dove ogni opera messa in scena rappresenterà un viaggio , concorrendo così a delineare il tema portante voluto dagli artisti e da cui nasce il titolo “Lungoviaggio”. E’ questo un tema da sempre molto caro ad Irene, appassionata viaggiatrice, che in molti suoi album lo ha proposto in modo originale (basti pensare al suo famoso singolo “Prima di partire per un lungo viaggio” scritto per lei da Vasco Rossi). Altrettanto per i Pastis, perché da sempre costitutivo della loro poetica che apre una finestra sul mondo ricca di stupore, emozione e senso dell'umorismo, che denota un'autentica simpatia per l'umanità e la leggerezza di chi sa scrutare per pura curiosità.

Come partecipare al prologo
Per partecipare al prologo occorre acquistare il biglietto del concerto e prenotarsi con una mail all’indirizzo staff@irenegrandi.it con oggetto “ISCRIZIONE LABORATORIO PASTIS & IRENE GRANDI - FIRENZE” specificando:
- il giorno in cui si desidera partecipare
- il proprio nome/cognome/data di nascita/comune di residenza
- un recapito telefonico
Attenzione: i posti disponibili sono solo 15 per il giovedì e 15 per il venerdì!

Biglietti: posti numerati in prevendita 10 euro + DP (oppure - se ancora disponibili - 15 euro in cassa la sera del concerto)

Prevendite 10 marzo: Box Office - www.boxofficetoscana.it - Acquista

Prevendite 11 marzo: Box Office - www.boxofficetoscana.it - Acquista

Info: Musicus Concentus - tel. 055 287347 - musicus@dada.it

Scritto da musicus il 02 febbraio 2016 - Letto 2095 volte
    TI PIACE?  
CONDIVIDI:  
 
TI PIACE?
 
CONDIVIDI
 
CERCA NEL SITO
 
INFO
Musicus Concentus
musicusconcentus@gmail.com
tel. 055 287347
 
PREVENDITE
Box Office
www.boxofficetoscana.it
tel. 055 210804
 
MUSICUS NETWORK
Facebook   Facebook
Twitter   Twitter
Google Plus   Google Plus
YouTube   YouTube
 
TUTTO IL NETWORK
 
PUBBLICITÀ
Pubblicità musica
 
ADS
 
WEBSITE BY EMANUELE MELLI