MUSICUS CONCENTUS
EVENTI : LISA GERMANO & PHILIP SELWAY - RADIOHEAD
28 marzo 2010 ore 21:15
LISA GERMANO & PHILIP SELWAY - RADIOHEAD

GLORYTELLERS - In collaborazione con Le Nozze Di Figaro e Reality Bites

DOMENICA 28 MARZO 2010 - ORE 21.15

SALA VANNI - Piazza Del Carmine 14 - FIRENZE > Mappa

LISA GERMANO & PHILIP SELWAY (RADIOHEAD) in concerto

LISA GERMANO & PHILIP SELWAY

BIGLIETTI ESAURITI!
Dopo il cortese ma fermo rifiuto da parte degli artisti al trasferimento in una sede più capiente, annunciamo il sold out per il concerto di Lisa Germano & Philip Selway.

Un appuntamento straordinario allinea due artisti di rilievo: Philip Selway, batterista dei Radiohead, che presenterà il suo primo progetto solista, presentandosi nelle vesti di ispirato cantautore, e Lisa Germano, una delle autrici e interpreti più raffinate della canzone statunitense, che torna in Italia dopo una lunga assenza. I due hanno già collaborato insieme e la serata riserverà molte sorprese agli spettatori. Nei due set in cui Philip Selway e Lisa Germano presenteranno i nuovi brani saranno accompagnati dal bassista Sebastian Steinberg.

PHILIP SELWAY È il batterista dei Radiohead, ed è anche la terza voce del gruppo inglese. Dei Radiohead, è il più "anziano". Ha una laurea in inglese e storia al politecnico di Liverpool e, in passato, ha insegnato inglese e lavorato in una casa editrice. Le influenze musicali dichiarate da Philip Selway vanno dai The Beat ai Joy Division, dai The Ruts a Tricky, a Supergrass e Captain Beefheart. Da qualche mese sta lavorando al suo primo progetto solista, con il moniker di “Boybrain”, dove figurerà come chitarrista e cantante. Alle registrazioni dell’album hanno collaborato Glenn Kotche e Pat Sansone dei Wilco, il bassista Sebastian Steinberg (ex Soul Coughing), che sarà con lui sul palco a Firenze, e la stessa Lisa Germano. Inoltre nella sua carriera Selway ha collaborato come batterista e cantante al progetto 7 Worlds Collide di Neil Finn, ed ha partecipato al film “Harry Potter e il Calice di Fuoco” come membro della band The Weird Sisters.

LISA GERMANO Violinista e polistrumentista, cantautrice e collaboratrice di artisti come John Mellencamp, Simple Minds, David Bowie, Yann Tiersen, Neil Finn, Sheryl Crow, Iggy Pop e Eels, Lisa Germano è una delle artiste contemporanee più influenti, prolifiche e appassionate degli ultimi tempi. Dopo anni di assenza torna in Italia sulla scia della pubblicazione del disco “Magic Neighbour”.
Lisa Germano ha iniziato la sua carriera nel 1987 come violinista al fianco di John Mellencamp e nel 1991 ha pubblicato il suo album d'esordio “On The Way Down From The Moon Palace” nel quale suonava tutti gli strumenti. Le tappe successive sono il disco “Happiness” pubblicato con la prestigiosa 4AD Records e il suo capolavoro “Geek The Girl”, considerato da gran parte della critica musicale uno dei più importanti dischi degli anni Novanta. Il successivo “Excerpts From A Love Circus” del 1996, ricevette un ottimo riscontro critico nel mondo indipendente e su riviste come Spin e Rolling Stone. Dopo un periodo di pausa la Germano ha ripreso la sua attività  nel 2004  con “Lullaby For Liquid Pig”. Nel luglio 2006 ha pubblicato “In the Maybe World” per la Young God Records, etichetta di Michael Gira (ex leader degli Swans), che ha pubblicato anche la ristampa di “Lullaby For Liquid Pig”, insieme a un cd di live e rarità. L’ultimo disco che Lisa Germano presenterà a Firenze è arrivato al termine di un tour mondiale che ha confermato una volta di più il suo talento.

WEBSITES:  www.lisagermano.com  -  radiohead.com

VIDEO: Lisa Germano - Magic Neighbour

BIGLIETTI: posti numerati interi 15 euro - ridotti 12 euro

PREVENDITA BIGLIETTI: www.boxol.it

PRENOTAZIONE BIGLIETTI RIDOTTI: www.musicusconcentus.com/liste

INFO: Musicus Concentus - tel. 055 287347 - www.musicusconcentus.com

Facebook   Evento Facebook       Last.Fm   Evento Last.Fm

Scritto da musicus il 16 febbraio 2010 - Letto 3528 volte
    TI PIACE?  
CONDIVIDI:  
 
TI PIACE?
 
CONDIVIDI
 
CERCA NEL SITO
 
INFO
Musicus Concentus
musicus@dada.it
tel. 055 287347
 
PREVENDITE
Box Office
www.boxofficetoscana.it
tel. 055 210804
 
MUSICUS NETWORK
Facebook   Facebook
Twitter   Twitter
Google Plus   Google Plus
YouTube   YouTube
 
TUTTO IL NETWORK
 
PUBBLICITÀ
Pubblicità musica
 
ADS
 
WEBSITE BY EMANUELE MELLI