Craig Taborn solo piano: l’inizio della collaborazione tra Musicus Concentus e Firenze TV

craig taborn piano solo firenze tv

Craig Taborn solo piano: l’inizio della collaborazione tra Musicus Concentus e Firenze TV

Craig Taborn è sicuramente uno dei nomi più illustri del jazz contemporaneo, dove standars e modernismo virtuoso convivonno alla perfezione, nonchè simbolo di quella contemporaneità di cui Musicus Concentus si fa da sempre portatore.
Per questo abiamo scelto un suo video, tratto da A Jazz Supreme, per iniziare la collaborazione con Firenze TV, il canale del teatro, della musica, dell’arte, della cultura di Firenze e per Firenze.

firenze-tv-1

Firenze TV è un progetto che risponde alla chiamata dell’Assessore alla Cultura e Presidente della Fondazione Teatro della Toscana Tommaso Sacchi

per far vivere i centri dell’arte e della cultura nonostante il momento di silenzio e necessaria chiusura a salvaguardia della salute pubblica, attraverso un luogo aperto e condiviso a cui potranno contribuire tutti i teatri fiorentini e gli artisti del territorio.

Un composito intervento sulla rete per far arrivare la cultura direttamente a casa degli spettatori, a sostegno di questa situazione complicata, dove tutti siamo obbligata a fare la nostra parte contro il COVID-19 , rimanendo a casa.

E cosa se non meglio dell’arte, della poesia, del cinema – ed ovviamente della musica – possono allietare queste giornate? Musicus Concentus, nell’attesa di riprendere la sua programmazione di concerti, ha creato delle playlist da farvi ascoltare, come quella di A Jazz Supreme e quella di Disconnect <code>, ma con la partecipazione al progetto Firenze TV cerchiamo ancora di più di dare un piccolo conforto ed un sostegno alla scena culturale fiorentina, a tutti coloro che ci seguono e che ci seguiranno.

Quindi ecco l’inedito video del concerto per solo piano di Craig Taborn, del 23 novembre 2018, durante quella che è stata la seconda edizione di A Jazz Supreme.
Credi video: Paolo Zanotti